Cartongesso
Nella ristrutturazione di un immobile, nessun materiale ha le meravigliose caratteristiche del cartongesso. L’utilizzo di questo materiale porta con se innumerevoli vantaggi: in primis le pareti così realizzate possono essere facilmente rimosse, modificate o spostate in futuro. E’ inoltre estremamente facile far passare i cavi elettrici per l’illuminazione e simili. Un altro aspetto da non sottovalutare è il fatto che non produce né macerie né polveri durante l’erezione, diventando poi una struttura solida e resistente in grado supportare mensole e ripiani.
Di cosa è fatto il cartongesso?
Il cartongesso è composto da lastre con il nucleo di gesso, estratto da rocce naturali, rivestito da fogli di cartone speciale. Le pareti di questo tipo sono solitamente funzionali al miglioramento dell’ isolamento acustico e molto altro.
Quest’ultimo infatti è il materiale più utilizzato per la finitura di pareti interne, e si trova in tutte le case che hanno bisogno di pareti con finiture lisce e ben levigate, sia per un fattore estetico che per ottimizzare in un ambiente l’aspetto termico ed acustico.
In vendita esistono anche lastre con resistenza al fuoco, fatti da lastre in emidrato, che rendono le pareti completamente ignifughe.
Affidati a noi, da anni ormai siamo specializzati e realizziamo pose in cartongesso con piena soddisfazione dei nostri clienti.
Eseguiamo lavori di cartongesso e ristrutturazioni in Milano e provincia.