Pavimenti gres porcellanato ceramica

Pavimenti e rivestimenti classici, effetto legno oppure effetto marmo, il gres porcellanato è la nuova dimensione della pavimentazione, accoppiata perfetta tra resa e praticità di interni.

Semplice da posare e dal forte design estetico, l’ innovazione delle nuove pavimentazioni che dona all’ abitazione una sensazione di accoglienza.

Vi proponiamo una vasta gamma di collezioni che ben illustrano le ultime tendenze nella scelta di pavimentazioni e rivestimenti in gres porcellanato made in Italy.

Resistente ad urti, al calpestio, ad agenti atmosferici e alle macchie, il gres porcellanato è un materiale ceramico tra i più impiegati per la realizzazione di pavimenti e rivestimenti della propria casa. Il gres porcellanato grazie alle ultime tecniche di produzione: stampa digitale e texture tridimensionali, riproduce alla perfezione gli effetti naturali come ad esempio legno e marmo con le stesse venature e nodi del legno. Vasta esposizione di pavimenti e rivestimenti nel nostro show room di Milano

Perchè acquistarlo? Vediamo le sue motivazioni

Resistenza: a condizioni ambientali di temperatura, al fuoco, ad agenti chimici, a perdite d’ acqua, a forte umidità, raggi uv. Vita media stimata intorni ad anni 40

Praticità: Sono sufficenti acqua calda e un detergente neutro comune per pulire profondamente la sua superfice in ceramica

Atossicità: Tutti i pavimenti e rivestimenti in ceramica sono privi di VOC vale a dire composti organici volatili, sono privi di assorbimento di odori ed altre sostanze contaminanti essendo inerti. Tutti i collanti per la sua posa in opera delle maggiori aziende Italiane produttrici sono prive di solventi e non infiammabili.

Versatilità: E’ un materiale creato e pensato per una vasta gamma di applicazioni. Grazie alla sua ampia offerta di forme e geometrie, colorazioni e finiture la ceramica rende possibile pose in opera personalizzate.

Reciclabilità: Prima e dopo il materiale è assolutamente reciclabile. Molte delle nuove forniture hanno una percentuale di contenuto reciclato proveniente da altri materiali.

Pavimenti Rivestimenti in gres porcellanato e altre tipologie di ceramica

Con la parola generica di ceramica, vale a dire un materiale ottenuto con l’ impasto di materie prime come argilla, terre naturali e sabbia, in seguito lavorato e con cottura a forno.

I diversi materiali, con le varie caratteristiche di resistenza e qualità, si differenziano dalla tipologia di impasto, dalla lavorazione impiegata e dal tempo di cottura del prodotto.

L’ ampia scelta è molto ampia: 

Monocoture: Sono piastrelle prodotte con la cottura contemporanea del supporto ceramico e dello smalto, assicurando in materiale più basso di spessore, riducendo i vari costi di produzione e relativo trasporto dello stesso. Possono essere prodotti in pasta rossa o a bianca. Sono molto resistenti al calpestio e alle abrasioni e un livello basso di porosità. Possono essere posate anche in esterno.

Facile da pulire, bastano un panno e acqua.

Bicottura: in questa lavorazione, precedentemente viene cotto il supporto per poi essere aggiunto lo smalto, per poi successivamente essere rimesso in forno. Al contrario alla monocottura, la bicottura gode di poter ottenere prodotti più lucidi, con caratteristiche di maggiore definizione delle colorazioni e da una massa minore. A sfavore la bicottura risulta un pò più delicata, più consigliata per la posa di pareti a rivestimento. La pulizia ordinaria viene eseguita con un panno morbido privo di pelucchi. Non è consigliata la pulizia mediante spugne e detergenti abrasivi.

Gres Porcellanato: pavimentazione e rivestimento estremamente resistente, è un prodotto composto da una miscelazione di argille, quarzi e minerali, può ottenere una superficie porcellanata o smaltata. Piastrelle notevolmente compatte grazie alla fase di pressatura, hanno un supporto colorato e chiaro in tutta la loro composizione con speciali pigmenti, a tinta uniforme o a tessitura granulare, effetto granito. Disponibili sul mercato materiali in gres porcellanato con superficie levigata o lappata.

I pavimenti e rivestimenti in gres hanno un assorbimento d’ acqua minimo, grazie a questo lo rendono resistente al gelo, all’ usura, alle abrasioni, calpestio. Indicato per essere impiegato in ambienti dove c’e’ molto traffico.

Ceramica Naxos pavimenti e rivestimenti di alto design