Parquet Massello

Il parquet in massello è il  pavimento più pregiato e di sostanza da sempre. Difatti, è stato sempre utilizzato nei rivestimenti dei pavimenti delle case di lusso e spesso infatti lo si ritrova nelle case d’epoca.

Questa pavimentazione in legno è costituita da listelli in un unico strato massiccio, che possono essere di varia forma e dimensione, tavolette di legno di spessore 10 mm, lungo 300 mm, largo 60 mm, denominato Lamparquet. Parquet massello Listoncino di spessore 14 mm, lungo da 400 mm ad 500 mm, largo 70/75 mm. Spessore 14/15 mm Listoni maschiati ( maschio e femmina ) lungo da 600 mm ad 1400 mm, larghezza da 90 ad 120 mm.

Il parquet massello al contrario del parquet prefinito si presenta grezzo, necessita oltre alla posa in opera della relativa levigatura e verniciatura.

 

costo parquet mq

Rovere Massello listone posato a spina pesce Francese

 

Vantaggi del parquet massello

Perchè sceglierlo? Garantisce una lunghissima durata nel tempo: in media di anni 20/25 prima di essere levigato, causa graffi e imperfezioni. Grazie al suo spessore potrà essere rigenerato infinite volte.

 

La posa in opera può essere sovrapposta a qualsiasi pavimentazione preesistente ( marmo, parquet, piastrelle, massetti ) grazie a collanti specifici ad altissima tenuta, previa preparazione del piano di posa. Infinite geometrie di posa:  posa a correre, diagonale, spina di pesce Italiana, spina pesce Francese, posa a quadri.

parquet doussie' africa massello 10x60x300

Parquet Doussie’ Africa massello posato a correre Lamparquet 10x60x300.

 

parquet massello

Parquet Teak massello listone posato in diagonale

 

Parquet massello Rovere posa a spina di pesce Italiana

Pavimento massello Rovere posa a spina di pesce Italiana

 

Iroko massello lamparquet posa diagonale

Iroko massello lamparquet posa diagonale

 

 

Per qualsiasi essenza e tipologia di posa..puoi affidarti a Noi!

 

Per tutte le soluzioni di pavimenti in legno ti invitiamo a venirci a trovare presso il nostro negozio di Milano